mojacar pueblo

Mojacar: cosa vedere e come divertirsi

Mojacar è una cittadina che si trova in provincia di Almeria non molto lontana da Cabo de Gata. Si tratta di una località balneare molto importante dell’Andalusia dove milioni di turisti ogni anno vanno in vacanza. Questo piccolo paese si trova tra la Sierra Cabrera e la costa mediterranea, è molto frequentato durante i periodi estivi soprattutto dagli spagnoli che preferiscono trascorrere week end qui e godersi spiaggia e mare.

Mojacar: cosa vedere

La città di Mojacar, in Spagna, si divide in Mojacar Pueblo e Mojacar Playa, la prima è la zona antica, mentre la seconda è la zona turistica e moderna lungo la costa dove non mancano i locali notturni come discoteche e ristoranti. Oggi vediamo che cosa è possibile visitare e vedere in questa località turistica in Almeria.

Mojacar Pueblo

Arroccata sulla collina, piccole casette costituiscono Mojacar Pueblo, il punto più alto di questa parte della città è accessibile attraverso delle stradine acciottolate, tra bar, caffetterie e piccoli negozi artigianali. Nella cittadina è possibile visitare il Mirador El Castillo, si tratta di una residenza che è stata costruita sulle rovine del castello moresco, da qui è possibile godere di una vista mozzafiato.

Il paesino ha da offrire anche un’altra vista spettacolare sul golfo, ovvero quella da Plaza Nueva, si tratta della piazzetta principale dove ci sono birrerie e locali per trascorrere una serata tranquilla e con una vista unica.

Da vedere assolutamente a Mojacar è la chiesa di Santa Maria, questa fu costruita nel 1560 ed ha una struttura che ricorda una fortezza moresca, c’è poi la Fuente Mora, si tratta di una fontana costruita nel 1488 in pieno stile arabo.

Mojacar playa

mojacar playa

Scendendo verso il mare è possibile godersi la località turistica Mojacar e le sue spiagge, in totale si estendono per 17 chilometri, di questi 8km sono occupati da discoteche, bar, locali di vario genere e centri organizzati per gli sport acquatici. Infatti qui è possibile praticare windsurf, surf e altre tipologie di sport.

Inoltre, a 5 minuti di macchina dal centro è possibile godersi una bella partita a Golf su terreno desertico, si tratta dell’unico del genere in tutta la Spagna. Quindi per gli amanti di questa disciplina è impossibile perdersi l’occasione di giocare su un terreno così particolare.

Come arrivare a Mojacar?


Raggiungere la località di Mojacar non è difficile, la soluzione migliore è dall’aeroporto di Almeria, da qui partono autobus ogni paio d’ore, in alternativa è possibile raggiungere le bellissime spiagge da Granada, Murcia e Madrid. Il nostro consiglio è quello di noleggiare un automobile per essere più indipendenti, negli aeroporti sono presenti diverse compagnie di autonoleggio.

Dove dormire a Mojacar?

Hotel, Bed and Breakfast, ostelli e residence non mancano a Mojacar, infatti è possibile trovare diverse soluzioni tra cui anche appartamenti in affitto per un breve periodo. Probabilmente quest’ultima è la migliore soluzione se siete un gruppo e se pensate di sostare in città per almeno una settimana, altrimenti per comodità è forse meglio cercare un hotel o un residence.

Se cerchi e vuoi conoscere dove dormire a Mojacar ti consigliamo di fare una ricerca con il form qui sotto:



Booking.com

Temperature Mojacar

La località di Mojacar gode di ben 3000 ore di sole annue con una temperature veramente unica nel suo genere, infatti durante i mesi più freddi si toccano i 17 gradi di minima, mentre durante i mesi più caldi si sfiorano 40°. Qui vi proponiamo le temperature attuali e le previsioni meteo dei prossimi 6 giorni.

By:
Paolo nasce a Milano nel 1979, da 10 anni vive in Andalucia e vuole mettere a disposizione la sua esperienza per i lettori di questo sito che vogliono visitare o vivere in Spagna.
Commenta per primo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *