Home » Cordova » Bagni Arabi Cordoba: Hamman Al Ándalus Córdoba
bagni arabi cordoba

Bagni Arabi Cordoba: Hamman Al Ándalus Córdoba

by Paolo

Abbiamo già visto cosa vedere a Cordoba, oltre ai classici monumenti come la Moschea oppure l’Alcazar de Los Reyes Catolicos, ci sono anche i famosi bagni arabi di Cordoba, in particolare tra i più famosi troviamo los baños árabes de Santa María, nel centro del quartiere ebraico della città.

Visita Bagni Arabi Cordoba: baños de Santa Maria

I bagni arabi di Santa Maria è una struttura storica risalente al periodo musulmano, furono dei bagni arabi ad uso pubblico durante l’epoca della Cordoba Musulmana, furono dichiarato interesse di bene culturale il 30 aprile del 2001 e fanno parte del centro storico di Cordoba e di conseguenza Patrimonio dell’Umanità.

Attualmente questi bagni arabi fanno parte di una casa, ma acquistando l’entrata è possibile visitarli. Ci sono varie sale e la galleria originale con archi e decorazioni musulmane.

Bagni arabi Alcazar Califal

Oltre a quelli di Santa Maria, troviamo anche i Bangi arabi dell’Alcazar Califal. Durante il 1903 questi bagni furono scoperti accidentalmente nel Campo dei Santi Martiri però furono sotterrati nuovamente. Solo nel 1961 degli storici cordobesi riportarono alla luce questo hamman.

Secondo gli studi questi bagni erano tra i più importanti della città, una parte essenziale della vita musulmana in quell’epoca. I bagni furono realizzati dal Califfo Alhakem II.

Bagni arabi moderni per una giornata di relax

Oltre alla parte turistica, ovvero quella visitabile, i Bagni arabi a Cordoba sono stati realizzati anche all’interno delle strutture pubbliche (hotel solitamente ), infatti chiunque voglia può prenotare i circuiti per qualche ora di relax nei bagni arabi Hamman Al Ándalus Córdoba o l’hospederia Baños Arabes de Córdoba ad un prezzo veramente interessante.

Se volete rivivere un periodo storico e allo stesso tempo rilassarvi in uno dei bagni arabi di Cordoba, allora potete optare per una di queste due scelte e godervi qualche ora di relax.

0 commento
0

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Leggi di più