Patio dei Leoni Alhambra

Biglietti Alhambra Granada: Tour e Orari

L'Alhambra è il simbolo della cittá di Granada e dell'Intera Andalucía: un palazzo-fortezza di origine araba che vi lascerà senza parole

Se stai cercando i biglietti per l’Alhambra di Granada, sei nel posto giusto. Qui ti aiuteremo a capire come acquistare i tickets d’ingresso e ti forniremo suggerimenti per i migliori tours.

L’Alhambra di Granada è sicuramente una delle cose da vedere a Granada, si tratta di una fortezza araba che è stata costruita su una piccola collinetta, il cui nome in arabo significa “La Rossa”, soprannome dato per via della colorazione della muraglia, a oggi è il simbolo della città. La struttura è di proprietà dello Stato ed è sede del Parador di Granada, si tratta di una catena di hotel di lusso che vengono gestiti dallo stato spagnolo e che sono costruiti solamente in palazzi di grande importanza storica.

L’Alhambra di Granada, come già detto, si trova in cima a una collina che prende il nome di La Sabika, insieme al quartiere Albaicín e i giardini di Generalife è stata dichiarata patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco. 

Biglietti e orari Alhambra Granada

Per visitare la fortezza dell’Alhambra di Granada è necessario acquistare un biglietto che ti consentirà di accedere all’intera struttura, compresi i giardini Generalife presenti al suo interno, il tutto senza far fila ed assicurandoti il posto in quanto sono disponibili solamente un determinato numero di visitatori al giorno.

Come acquistare i Biglietti Alhambra Online

È possibile acquistare i biglietti direttamente alla biglietteria che si trova all’Avenida de los Alixares, oppure potrai acquistare online i tickets dell’Alhambra per evitare di fare una lunga fila, il prezzo è uguale solo risparmierai del tempo. Inoltre ti eviterà di non trovare l’accesso alla struttura per via dell’accesso limitato, conviene quindi acquistare il biglietto dell’Alhambra di Granada con tempo. Se vuoi il biglietto dell’Alhambra puoi trovarlo qui sotto, cliccando su uno dei pulsanti qui:

Biglietto Alhambra: salta la fila

Ti consiglio di fare in fretta in quanto i biglietti per l’Alhambra si esauriscono in fretta e potresti rimanere escluso.

I biglietti per l’Alhambra sono gratuiti per coloro che studiano architettura e beni culturali, basterà esibire il tesserino universitario all’entrata, tuttavia è sempre consigliato acquistare con anticipo l’ingresso alla struttura in quanto l’accesso giornaliero è limitato (300 persone ogni 30 minuti è il massimo) .

Acquistare i Biglietti dell’Alhambra offline

Se non volete acquistare i biglietti dell’Alhambra online, potete farlo direttamente presso la struttura, tuttavia i posti sono limitati ed è possibile che non riusciate a trovare nessun biglietto d’entrata. Potete provare ai seguenti numeri di telefono:

  • +34 902 224 460 se chiami dalla Spagna
  • +34 915 379 178 se chiami dall’estero

Il pagamento avviene tramite la vostra carta di credito e riceverete un codice che vi servirá per ritirare il biglietto all’Alhambra il giorno della visita. 

Tipi di Biglietti per l’Alhambra di Granada

Esistono 3 tipologie di biglietti che è possibile acquistare per visitare l’Alhambra di Granada:

  1. Visita di giorno: si tratta di un biglietto che vale dalle 8.30 fino alle 14 ed è possibile visitare la Alcazaba, Palacio de Nazaríes, Generalife, il Baño de la Mezquita e i Giardini.
  2. Visita pomeridiana: dalle 14 alle 18
  3. Visita notturna (solamente da marzo ad ottobre): dalle 22 alle 23.30 ed è possibile visitare solo alcune zone del Palacio de Nazaríes.

Orari Alhambra Granada Tickets

Per quanto riguarda gli orari dell’Alhambra eccoli qui sotto riportati:

Dal 15 ottobre al 14 Marzo

  • Giorno: 8.30 – 18.00
  • Sera Venerdì e Sabato: 20.00 – 21.30.

Dal 15 Marzo al 14 ottobre

  • Giorno: 8.30 – 20.00
  • Sera da Martedì a Sabato: 22.00 – 23.30 

Alhambra Biglietti: da dove entrare?

Per coloro che non hanno acquistato ancora il biglietto devono dirigersi all’entrata Cuesta Empredrada, se invece avete acquistato potrete entrare dalla Puerta de la Justicia.

Considerate che nei periodi di alta stagione l’Alhambra è veramente affollatissima, per preservare la struttura il governo ha imposto una visita massima di 7000 persone al giorno e proprio per questo motivo bisogna recarsi all’Alhambra di mattina presto oppure prenotare l’entrata attraverso internet.

Se siete interessati all visita del Palacios Nazaríes, bisogna sapere che la visita è sottoposta ad orari, la fascia oraria è indicata sul vostro biglietto. 

Vi consigliamo di acquistare il biglietto online per saltare la fila e assicurarvi l’ingresso nei giorni in cui visiterete la città di Granada.

Domande frequenti sui biglietti Alhambra

Potete acquistare i biglietti online dell'Alhambra attraverso il pulsante qui sotto per assicurarti l'ingresso.

Il tempo di visita dell'Alhambra di Granada dipende un po' dal passo e dalle esigenze, in media il tour consigliato dura circa 2,5 ore.

tag: ticket alhambra, alhambra biglietti