10 cose da vedere a Malaga
Cosa vedere a Málaga in un giorno, due o tre giorni: scopri la cittá
Malaga è un comune spagnolo di oltre 500 mila abitanti, capitale della Costa del Sol e punto di approdo per visitare Marbella, Fuengirola e Torremolinos. La città di Málaga è famosa per le sue spiagge e i numerosi musei, tra cui il famoso Museo Picasso di Malaga.
Il capoluogo andaluso ha dato i natali all'illustre pittore Picasso, in città è infatti possibile visitare il museo a lui dedicato e la sua casa. Da Malaga è possibile raggiungere Ronda e Nerja. Scopri cosa vedere a Malaga, una città ideale per una vacanza al mare all'insegna della cultura.
La città di Malaga offre oltre 30 tipi di musei, tra cui anche il famoso Museo di Arte Contemporanea (CAC) o il Museo dell'Automobile, il centro storico è scenario di monumenti unici come l'Alcazaba, il Teatro Romano e la famosa Cattedrale di Malaga.
La città di Malaga è famosa non solo per i suoi monumenti ed i musei, ma anche per la sua gastronomia. Qui potete mangiare i famosi "Espetos de Sardinas", specialità di fritti, i "boquerones" (alici fritte al limone) ma anche provare i suoi vini dolci in uno dei tanti bar della città. Non manca il divertimento notturno a Malaga, con tantissimi logali in centro e discoteche all'aria aperta al Muelle Uno.
La città ha veramente tanto da offrire, per gli amanti della musica non mancano festival internazionali, mentre per gli amanti del cinema c'è il Festival del Cinema di Malaga.
La città ha tantissimo da offrire, ma se vuoi puoi scoprire la provincia e conoscere posti incredibili come Gibilterra, Tarifa, Nerja oppure l'incredibile Caminito del Rey.
Se stai organizzando la tua visita a Malaga non dimenticare di leggere le 10 cose da fare a Malaga e conoscere le migliori attività da fare in città o nei dintorni.
Puoi conoscere i migliori posti dove dormire a Malaga, i migliori hotel e le migliori strutture effettuando una ricerca qui sotto. Potrai inserire le tue date del viaggio e le altre informazioni sul tuo soggiorno a Malaga.