Castello Gibralfaro Malaga

Castello Gibralfaro Malaga: Orari, Prezzo e Visita

Il Castello di Gibralfaro di Malaga, sorge sull’omonimo monte, ed è tra i monumenti più importanti della città andalusa, fu costruito nel XIV secolo dagli arabi per proteggere la fortezza dell’Alcazaba . Nella parte alta del Castello si trova la Torre Mayor (torre maggiore) alta 17 metri, un pozzo ed i bagni, non meno importante la corte delle armi e la torre Blanca.

Attualmente il castello di Malaga è visitabile e dalla sua cima si può apprezzare una delle più belle e suggestive viste della città di Malaga, assolutamente da non perdere.

Storia Castello Gibralfaro

Prima della costruzione del Castello vi era la presenza di un faro e dai fenici era, infatti conosciuto, come il monte del faro. Successivamente fu costruito un castello per proteggere la fortezza Alcazaba e cercare di avvistare con anticipo i nemici.

Il castello di Gibralfaro fu messo sotto assedio dai Re Cattolici durante la Reconquista, precisamente durante tutta un’estate fino alla visttoria da parte del Re Fernando il Cattolico che la scelse come residenza, anche se la regina Isabella scelse di trasferirsi in un’altra città.

Orari Castello Gibralfaro Malaga

E’ possibile visitare la fortezza Gibralfaro tutti i giorni tranne il lunedì, giorno di chiusura. Gli orari di apertura sono dalle 9.00 alle 18 nei periodi invernali (1 ottobre – 31 maggio) e dalle 9.00 alle 20.00 durante la stagione estiva (1 giugno – 30 settembre).

Martedì – Domenica 

  • 1 ottobre – 31 maggio dalle 9.00 alle 18.00
  • 1 giugno – 30 settembre dalle 9.00 alle 20.00

Prezzo Castello Gibralfaro: biglietti

Il prezzo del biglietto del castello di Gibralfaro è di 2,20 euro mentre il ridotto (per bambini e anziani) è di 0,60 centesimi. Sicuramente è una delle attrazioni da vedere a Malaga.

Dove dormire vicino al Castello Gibralfaro?

Questa attrazione si trova nel pieno centro della città, è raggiungibile sia a piedi che in macchina, tuttavia per comodità si potrebbe optare di alloggiare nei pressi del Castello scegliendo tra i migliori hotel e Bed and Breakfast della zona. Potete effettuare la ricerca qui sotto:



Booking.com

By:
Paolo nasce a Milano nel 1979, da 10 anni vive in Andalucia e vuole mettere a disposizione la sua esperienza per i lettori di questo sito che vogliono visitare o vivere in Spagna.
Commenta per primo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *