Benalmadena spagna, andalucia

Cosa vedere a Benalmadena Spagna

A pochi km da Malaga c’è Benalmadena, una piccola cittadina di 30.000 abitanti sulla costa del Sol. La città negli ultimi anni ha avuto un rapido sviluppo e ad oggi è uno tra i luoghi più visitati della zona insieme a Fuengirola e Torremolinos. La vita notturna a Benalmadena è ben sviluppata, soprattutto durante i mesi estivi, ma il posto è adatto anche alle famiglie e non solo ai giovani.

Benalmadena cosa vedere in città?

Cosa vedere a Benalmadena? Le attrazioni presenti sono poche ma interessanti, oltre alla zona della marina ci sono ad esempio un acquario, un mariposario e un tempio buddista, non mancano i punti culturali come il Museo Archeologico della città e il Castillo de Colomares, conosciuto anche come Castello di Cristoforo Colombo.

Mariposario Benalmadena Spagna

La città di Benalmadena, oltre ad avere una costa e quindi una zona della marina, ha alcune cose molto interessanti da vedere tra cui anche il famoso Mariposario di Benalmadena. Si tratta di un piccolo giardino zoologico con all’interno varie razze di farfalle. Lo stile dell’edificio che ospita quest’allevamento è in stile Thailandese, infatti molti dei materiali con il quale è stato costruito sono stati importati dalla Thailandia.

All’interno è possibile ammirare oltre 1500 tipi di farfalle che volano liberamente in un habitat naturale fedelmente replicato. Lo zoo si rigenera completamente ogni 2 settimane con nuovi esemplari (già che le farfalle hanno una vita brevissima).

Museo Archeologico Benalmadena

In città è possibile visitare il museo archegologico di Benalmadena, all’interno ci sono oltre 300 oggetti di origine precolombiana e post colombiana e reperti archeologici provenienti dalle collezioni più importanti dell’epoca.

E’ possibile visitare il museo completamente gratis ed è aperto nei giorni feriali (lunedi a venerdì) dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00, solo in estate (luglio ed agosto) resta aperto fino alle 20.00.

Castillo de Colomares

Tra le cose da vedere a Benalmadena troviamo anche il Castello dedicato a Cristoforo Colombo, costruito solo recentemente da un abitante della città. La struttura del castello ricorda un periodo medievale e/o uno stile gaudiano, tuttavia la struttura fu costruita con diversi stili.

Il castello si trova a Benalmadena pueblo sulla Calle Carrettera del Sol ed è aperto d’estate dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 21, mentre in inverno resta aperto solo fino alle 19.00.

Il biglietto del Castillo de Colomares ha un costo di 2 euro, ma si tratta di un posto da vedere assolutamente se passate da qui.

Benalmadena Puerto Marina

A Benalmadena è presente un porto turistico molto importante, riconosciuto come tra i migliori del mondo: oltre 1000 ormeggi da tutte le nazioni con imbarcazioni anche di oltre 6 metri. Puerto Marina, inoltre, è dove si concentra la vita notturna con un lungomare e una serie di ristoranti e locali che d’estate si popolano di turisti.

A Puerto Marina è presente anche un centro nautico per gli appassionati di barche, dove è anche possibile prenotare tour e/o noleggiarne una. Nel caso si desidera è possibile anche approfittare delle spiagge di questa zona che sono Bandiera Blu e quindi le acque sono cristalline Come detto precedentemente è possibile anche fare dei tour in barca per ammirare dal mare la zona.

SEA LIFE Acquario Benalmadena

A Puerto Marina è presente anche l’acquario di Benalmadena dove è possibile anche partecipare ad una serie di attività interessanti come : la cena degli squali, oppure tartarughe, piranha, crostacei da tutto il mondo (anche il granchio ragno giapponese) e molto altro ancora.

All’interno dell’acquario è possibile ammirare diverse specie marine, si tratta di una visita molto stimolante ed interessante che non bisogna assolutamente perdere.

Il Sea Life è aperto al pubblico dalle 10 alle 18.00 ed il costo va da 15.50 a 3,95 per adulti e bambini.

Benalmadena Pueblo

Benalmadena il Pueblo
Benalmadena Pueblo

Tra le cose da vedere c’è sicuramente anche Benalmadena Pueblo, un giro tra le casette bianche di questo piccolo paesino è obbligatorio. Da vedere assolutamente la Plaza de España con il simbolo della città: una bimba con un cavalluccio marino.

Da non perdere a Benalmadena Pueblo è la chiesa di San Domenico ed ovviamente il Castillo de Colomares e il Museo Archeologico precedentemente nominati.

Funivia e Parco Selwo Marina

In città è presente anche una funivia che consente l’accesso alla zona del Parco Selwo dove è possibile assistere ad una serie di spettacoli e bird watching, inoltre è possibile fare tour in cavalli e asini

Parchi acquatici e parco divertimenti Tivoli

A Benalmadena le attrazioni non mancano, per i più piccoli c’è il Parco Tivoli con tantissime giostre per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e con tanto di piscine e scivoli acquatici! Non mancano i parchi acquatici, in zona infatti è presente anche Agua Mijas per un divertimento assicurato!

Benalmadena vita notturna sulla Costa del Sol

La Costa del Sol è uno dei posti dove la vita notturna è più attiva in Spagna, qui tra Malaga, Benalmadena, e Marbella c’è veramente tanto da fare. Non mancano discoteche e bar all’aperto sulla spiaggia per il massimo divertimento durante tutta la stagione. Per chi visita questa zona d’inverno ci sono anche discoteche, ma bisogna spostarsi più a Malaga città, leggi: vita notturna a Malaga.

Benalmadena Meteo

Il meteo a Benalmadena, in Spagna, è molto simile al tempo di Malaga, caldo d’estate e mite d’inverno con picchi di 25 gradi e minime che raggiungo i 14 gradi d’inverno, d’estate si raggiungono i 40 gradi ed una minima di 24/27 gradi.

Dove alloggiare a Benalmadena?

Se state cercando un alloggio a Benalmadena vi consigliamo di soggiornare a Benalmadena costa, soprattutto se volete andare al mare. Potete trovare le migliori soluzioni compilando il form qui sotto e vi saranno date tutte le soluzioni per poter alloggiare.


Booking.com

By:
Paolo nasce a Milano nel 1979, da 10 anni vive in Andalucia e vuole mettere a disposizione la sua esperienza per i lettori di questo sito che vogliono visitare o vivere in Spagna.
Commenti
Commenta per primo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.