fuengirola meteo

Fuengirola spiagge e cosa vedere

Fuengirola, in Spagna, si trova tra Torremolinos e Marbella ed è perfettamente raggiungibile dall’aeroporto di Malaga attraverso i bus o noleggiando un automobile. Ad oggi per gli italiani è una delle destinazioni più ambite, per via delle numerose discoteche e per il divertimento notturno e quotidiano che di certo non manca alla Costa del Sol.

Ad oggi la piccola cittadina a pochi chilometri da Malaga è la meta perfetta anche per le coppie spagnole che preferiscono godersi un po’ di relax fuori dal caos.

Cosa vedere a Fuengirola?

cosa vedere fuengirola

Fuengirola è famosa per il divertimento e per le favolose spiagge, ma anche per il castello moresco che da un tocco di storia alla città che in altre zone di costa è invece assente. All’interno della struttura è possibile assistere a differenti eventi cittadini, concerti, la festa della birra e il mercato medievale.

Se ancora ti stai chiedendo cosa vedere a Fuengirola, oltre al castello moresco troviamo anche il castello medievale che da qualche anno ha subito un importante restauro, si tratta di una delle attrazioni principali della città e ad oggi presenta uno stile abbastanza contemporaneo. Sempre nella cittadina troviamo anche delle rovine romane, ma anche un bellissimo parco che offre un’ottima vista sul mare e le montagne.

Le rovine romane, Yacimento Romano de la Finca del Secretario, sono una delle attrazioni culturali principali della città. Si tratta di una villa antica che è stata restaurata e che consente ai turisti di fare un tuffo nel passato. Infine, sempre nella cittadina troviamo il Museo Storico che non bisogna assolutamente perdersi.

Fuengirola spiagge

fuengirola spiagge

Tra le attrazioni principali troviamo le fantastiche spiagge di Fuengirola lunghe ben 7 km, tra le più importanti troviamo sicuramente la Playa Fuengirola. Questo paradiso terrestre si trova nelle vicinanze del Castello moresco Shoail, si tratta per lo più di una spiaggia preferita dalle famiglie per via del facile accesso.

In zona le spiagge, troviamo anche quella de Los Boliches – Las Gaviotas, si tratta di una zona balneare molto attrezzata e ben posizionata, infatti si trova proprio al centro della città ed è adatta per coloro che amano lo sport e anche ad i disabili che hanno una facilità enorme per accedervi.

La Spiaggia San Francisco, è un’altra delle spiagge di Fuengirola, è preferita dalle famiglie perché è poco profonda e perfetta per i bimbi. Questa playa si trova nei pressi del porto della città. Tra le zone balneabili più interessanti troviamo anche Santa Amalia, una serie di spiagge più immerse nella natura e prendono il nome di Torreblanca, Carvajal e Los OlimpoPer gli amanti della natura e della tranquillità è d’obbligo andarci, i luoghi ed il panorama sono fantastici.

Infine non dobbiamo dimenticare una delle spiagge di Fuengirola più frequentata dagli abitanti: Ejido/Castillo. 

Come arrivare a Fuengirola

Come Arrivare a Fuengirola? non è assolutamente difficile, è possibile farlo con un automobile da Malaga prendendo l’autostrada A7 direzione Algeciras. Da Siviglia invece basta prendere l’AP 4 e prendere A381 una volta a Jerez direzione Los Barrios – Algeciras, infine prendere l’A7 verso Malaga.

E’ possibile raggiungere la zona turistica anche in autobus attraverso la compagnia Portillo che parte da Malaga, Cordoba, Siviglia e Granada. Qui il sito ufficiale con gli orari e le altre informazioni: www.ctsa-portillo.es.

In treno è possibile raggiungere la città direttamente dall’aeroporto di Malaga, basta consultare gli orari su www.renfe.com

Hotel Fuengirola: i migliori

hotel fuengirola

Le soluzioni per dormire a Fuengirola sono veramente tantissime, in città sono presenti numerosi hotel ed anche tantissimi appartamenti da affittare… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra i principali troviamo IPV Beatriz Palace & Spa-Adults e Hotel Apartamentos Pyr, ma puoi fare una ricerca migliore attraverso il form sotto:



Booking.com

Fuengirola vita notturna e discoteche

La vita notturna a Fuengirola è molto attiva, ci sono numerose discoteche, tra cui la Discoteca Fuengirola e la Mai Tai, tra le più importanti troviamo anche la Maxi. Insomma, non si rimarrà senza divertimento in città e durante la notte, per coloro che hanno scelto di fare una vacanza senza fermarsi, potete divertirvi tutta la notte e di giorno godere delle ottime spiagge di Fuengirola. Leggi : Malaga vita notturna.

Fuengirola Meteo

fuengirola meteo

Sebbene è possibile visitare Fuengirola in qualsiasi periodo dell’anno e godere di ottime temperature, è bene e consigliato visitare la città durante l’alta stagione e quindi da Maggio a Ottobre. Il meteo in città è molto mite, con temperature durante l’inverno anche di 20 gradi durante il giorno. Ecco le previsioni meteo degli prossimi sei giorni .

  • Fuengirola
By:
Paolo nasce a Milano nel 1979, da 10 anni vive in Andalucia e vuole mettere a disposizione la sua esperienza per i lettori di questo sito che vogliono visitare o vivere in Spagna.
Commenti
Commenta per primo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.