Malaga Vita notturna

Malaga vita notturna: locali e discoteche per divertirsi

Abbiamo spesso parlato della città, delle spiagge a Malaga, ma non abbiamo ancora parlato del divertimento che offre il capoluogo andaluso. La movida in città è famosa, proprio per questo vi assicuriamo che non c’è un giorno dove non vi divertirete per le vie del centro, per le discoteche al mare e sulla spiaggia o all’interno dei tapas bar, tra una birretta e l’altra.  Insomma la vita notturna a Malaga è viva più che mai e c’è da divertirsi tutti i giorni.

Malaga vita notturna in città: centro storico

Le aree in cui i principali locali si concentrano è il centro, tra la Plaza de la Merced e la Plaza Uncibay, tuttavia durante l’estate il divertimento si sposta sul mare, tra i tanti chiringuitos e le discoteche presenti (non è difficile che in inverno ci siano party sulla spiaggia). Per parlare della vita notturna a Malaga quindi bisogna fare due precisazioni:

Nel centro storico della città solitamente c’è la gente del posto, ma anche stranieri e universitari (già che si tratta di una zona universitaria) e quindi la città offre soluzioni di divertimento un po’ per tutti con locali e discoteche aperte fino al mattino. Per coloro che cercano un po’ più di tranquillità, senza rinunciare alla movida malagueña possono tranquillamente andare nelle zone del porto, precisamente di Muelle Uno, dove ci sono locali e bar dove prendere un cocktail e godersi il panorama.

Pedregalejo – El Palo: movida notturna a Malaga

Abbiamo già visto che il centro storico della città è una delle zone dove divertirsi a Malaga durante la notte, ma ci sono altre zone che vale la pena visitare.

Soprattutto durante l’estate, e durante i fine settimana, Pedregalejo sono zone con molti locali e divertimento. Sono molti gli studenti che frequentano i bar ed i locali della zona, i locali sono molto economici e offrono bibite e drink a costi accettabili. Non mancano ristorantini e tapas bar per la cena, tra i bar più famosi troviamo il Bar Aazahares, il Bar Pedrega e La Tortuga.

Infine, poco fuori città, in paesi come Torremolinos e Benalmadena, d’estate il divertimento è assicurato ed è un posto non solo per chi vuole un divertimento sfrenato, ma anche per chi cerca un po’ di tranquillità e divertimento.

Los Alamos a Torremolinos

Si tratta di una delle zone più frequentate e piene di locali durante l’estate, qui troverete divertimento per tutti i gusti da discoteche con balli latino-americani a concerti di musica rock!

Plaza Solymar Benalmadena

Tra le zone consigliate a Benalmadena, che vi ricordiamo si tratta di una località balneare e che quindi durante l’inverno il divertimento si concentra nel centro di Malaga, è la Plaza Solymar o anche chiamata “Piazza delle 24 ore”. Questo è il centro della movida notturna a Benalmadena, con una serie discoteche (tra le più importanti troviamo la KIU), tuttavia questa zona è quasi esclusivamente frequentata da turisti, quindi se cercate la gente locale dovete andare a Malaga.

La vita notturna a Malaga: come si svolge?

Innanzi tutto bisogna precisare che gli spagnoli fanno tutto con calma, infatti le discoteche non saranno mai piene prima della mezzanotte o in alcuni casi ancora più tardi, infatti qui in Spagna si esce sul tardi e prima invece ci si ferma a cenare e bere qualcosa nei tapas bar già che i prezzi dell’alcool sono più bassi fuori dalle discoteche. Dopo cena, quindi verso mezzanotte, ci si sposta in discoteca fino al mattino. Inutile dire che i giorni in cui ci sono più persone sono il venerdì ed il sabato, mentre di domenica è più difficile (ma non impossibile) trovare una buona festa.

Discoteca Malaga: le disco in centro

Discoteca Malaga

Vediamo ora una serie di discoteche a Malaga, tra le più famose e frequentate dalla gente che cerca il divertimento notturno. La vita notturna a Malaga non vi deluderà, si tratta di zone veramente molto movimentate e che sicuramente vi offriranno quello che cercate:

  • Sala Gold: tra i locali più famosi, si trova in pieno centro della città, non molto lontano dalla cattedrale. Si tratta probabilmente di una delle discoteche più grandi presenti a Malaga e si trova precisamente nella Calle Luis Velazquez 5.
  • Andén: un’altra discoteca, anche questa molto grande, si trova a Plaza Uncibay 8, qui il divertimento fino alle 8 del mattino è assicurato!
  • Discoteca Liceo: questa disco si trova a Calle Beatas, 21, si trova all’interno di un antico palazzo e si sviluppa in due piani con ben 4 piste da ballo con diversi stili musicali per accontentare tutti!

Pub e locali alternativi per la vita notturna a Malaga

Se non cercate la solita discoteca ma un qualcosa di differente, o meglio alternativo, allora ecco qui la lista dei locali dove andare per godersi la vita notturna a Malaga:

  • Recyclo Bike: non è esattamente al centro, si trova però sulla riva del fiume (Plaza Enrique Garcia Herrera, 16), si tratta di un posto molto interessante che nasce come un posto dove era possibile affittare una bicicletta durante il giorno, poi con il tempo è diventato un posto dove è possibile mangiare dei piccoli piatti, semplici e tipici, oppure dove è possibile semplicemente bere una birra o drink con gli amici. Di tanto in tanto ci sono degli eventi molto interessanti.
  • Bambù: questo locale si trova in Calle Santa Lucia, non molto lontano da quello che è il Museo Picasso, si tratta di un posto dove è possibile bere e fumare narghilé con DJ che seleziona la migliore musica!
  • Café con Libros: il nome già fa pensare a qualcosa di intellettuale, in effetti si tratta di un caffè letterario, dove è possibile trascorrere una serata tranquilla, mangiando o semplicemente bevendo una birra e leggendo qualche libro. I costi sono bassi, il cibo è buono e di tanto in tanto ci sono piccoli concerti. Il locale si trova in Plaza de la Merced, 19.
  • Ocean’s Cafè e Tapas: uno dei tapas bar più amati dai giovani, birre e tapas a prezzi economici e cocktail unici. Ocean’s Cafè e Tapas si trova in Calle Tomas Echeverria, 10.
  • Antigua Casa de Guardia: si tratta di un posto ideale per coloro che amano sorseggiare un buon vino, si trova all’Alameda Principal, 18 ed è un locale storico che viene portato avanti da generezione a generazione.

Questi sono i principali locali e discoteche che offre la città di Malaga per la vita notturna, e tu ne hai altri da suggerire? Possiamo dire che tra le 10 cose da fare e vedere a Malaga c’è anche il divertimento notturno?

  • Vita notturna Malaga
By:
Paolo nasce a Milano nel 1979, da 10 anni vive in Andalucia e vuole mettere a disposizione la sua esperienza per i lettori di questo sito che vogliono visitare o vivere in Spagna.
Commenti
Commenta per primo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.