spiagge marbella

Migliori spiagge di Marbella

Abbiamo già parlato di Marbella, una piccola città marittima che si trova tra Fuengirola e Malaga. Abbiamo visto anche cosa vedere a Marbella e tra queste abbiamo citato la playa della città. Oggi infatti parleremo delle migliori spiagge di Marbella dove trascorrere le proprie vacanze.

Spiagge di Marbella: le migliori

Sicuramente trascorrere le vacanze nella Costa del Sol è fantastico e non bisogna assolutamente perdersi le fantastiche spiagge di Marbella. Come abbiamo visto la città ha una sua storia, ma madre natura ha voluto che offrisse anche ben 30 km di playa mozzafiato.

Tra le spiagge più belle di Marbella troviamo sicuramente la Bajadilla, la Fontanilla, la spiaggia del Clable, el Alicante e quella della nueva Andalucia.

La più centrale è la spiaggia della Bajadilla, esattamente a 5 minuti dal centro storico della città ed è anche una delle più frequentate dagli spagnoli, quindi ideale per evitare i turisti. Quello che offre questa zona sono acque limpide, poco profonde e chilometri di spiaggia dorata.

Sempre in centro c’è la playa della Fontanilla, è tra le spiagge urbane più amate dai nativi e dunque si troveranno pochi turisti anche qui.

Infine, tra le spiagge di Marbella troviamo la Playa del Cable, è a 3 km dal centro storico ed è quella più frequentata dai giovani che si rilassano bevendo, mangiando e godendosi un po’ d’ombra sotto i banani e le palme.

La cosa interessante delle spiagge di Marbella è il fatto che tutte, o la maggior parte, sono ad accesso pubblico e non si dovranno quindi pagare ombrelloni, sedie sdraio, ecc. Dunque si tratta di spiagge libere, infatti basterà munirsi della propria attrezzatura e godersi una meritata vacanza.

Come arrivare alla spiagga della Bajadilla a Marbella

Come detto prima, arrivare alla spiaggia della Bajadilla è veramente semplice perché si trova a pochi metri dal centro storico della città. Potete consultare Google Maps qui sotto per capire effettivamente qual è il percorso migliore.

Come potete vedere è molto semplice raggiungere il nostro luogo di interesse.

Come arrivare alla spiaggia del Cable

Dal centro città la Playa del Cable dista esattamente 1,8 km, però è possibile utilizzare le navette messe a disposizione da parte del comune della città e gli autobus che sono molto frequenti. Questa è la spiaggia per i giovani, dove la sera si riempie di feste e divertimento e durante il giorno offre un divertimento alternativo.

Queste sono le migliori spiagge di Marbella e che non bisogna assolutamente perdersi.

By:
Paolo nasce a Milano nel 1979, da 10 anni vive in Andalucia e vuole mettere a disposizione la sua esperienza per i lettori di questo sito che vogliono visitare o vivere in Spagna.
Commenta per primo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *