La regione Andalucia è situata al Sud della penisola Iberica, è famosa per le spiagge, le montagne e gli incredibili monumenti, ma è nota anche per le feste religiose, per il flamenco e per la corrida. Non mancano i luoghi di interesse naturale, infatti la Sierra Nevada e la Sierra di Cazorla sono tra i parchi naturali protetti dall’UNESCO. La gastronomia andalusa è anche tra le eccellenze di tutta la Spagna, tra i piatti tipici troviamo il Gazpacho ed il Flamenquin tipico di Cordoba, non mancano i vini famosi, in particolare il vino fino andaluso della zona di Jerez de La Fronteraper gli appassionati esistono delle rotte del vino con la possibilità di fare una degustazione nelle varie botteghe del Sud della Spagna.

La mappa dell’Andalusia è stata realizzata per aiutarvi scoprire rapidamente i vari punti di interesse ed organizzare un tour nella Spagna del sud. All’interno di questa cartina (che sarà aggiornata periodicamente) troverete i principali monumenti delle città andaluse, gli aeroporti e tutte le informazioni che riguardano le città con link di approfondimento per poter scoprire a 360 gradi il luogo di vostro interesse. Per aiutarvi al meglio nella navigazione, abbiamo realizzato una legenda per capire come sono indicati sulla mappa i vari punti di interesse.

Cartina Andalusia: mappa e legenda

mappa andalusiaOgni punto corrisponde ad una tipologia di punto di interesse, la stella in particolare indica i luoghi più visitati nelle varie città e che non bisogna perdersi assolutamente. Ecco a voi la leggenda della cartina della Spagna del sud!

luoghi di interesse Luoghi imperdibili

 divertimento Luoghi di Divertimento

 monumenti Monumenti

pin città Città

icona mappa andalucia rotte consigliate Tour consigliati

Andalusia Mappa: informazioni utili

Le migliori città da visitare sono sicuramente Siviglia, Cordoba, Malaga, Granada e Jerez de La Frontera, se volete organizzare un tour questa mappa del sud della Spagna potrebbe tornarvi molto utile. Periodicamente aggiorniamo la cartina per aggiungere ulteriori punti di interesse e informazioni per quanto riguarda le principali città.

Cliccando sulle varie icone è possibile accedere agli approfondimenti, ad esempio facendo clic su Siviglia si otterranno informazioni sulla città, mentre cliccando su un monumento si avranno informazioni relative al monumento stesso con un link di approfondimento.  Se avete suggerimenti e informazioni da aggiungere su questa mappa dell’Andalusia lasciate un commento sotto questa pagina.