Bagni arabi siviglia

Bagni Arabi Siviglia – Aire Sevilla: orari, costi e informazioni

Siviglia è una città suggestiva e veramente unica, tra i luoghi più belli della città troviamo la Giralda, la Cattedrale e sicuramente il Barrio Santa Cruz, ed è proprio qui che sorgono in Calle Aire la struttura Aire de Sevilla.

Si tratta di una struttura di oltre 15 anni fa che ha ricreato l’esperienza dei bagni arabi, si tratta di un Rincón sconosciuto ai turisti ma che vale la pena provare almeno una volta nella vita per trascorrere una giornata all’insegna del benessere. Una tappa qui è obbligatoria se avete programmato la vostra vacanza oltre i 4 giorni, qui puoi trovare la guida di Siviglia in base ai giorni a disposizione.

Bagni Arabi a Siviglia

E’ un qualcosa che va oltre le classiche terme, la struttura ha un’origine araba (come suggerisce il nome bagno arabo) e dopo la reconquista da parte dei Reyes Catolicos, questi luoghi caddero in disuso e moltissimi altri sparsi in tutta l’Andalusia furono addirittura distrutti.

La struttura che oggi sopravvive è in stile mudejar, all’entrata sarete accolti da un gioco di luci soffuse e muri in colore rosso pieno, di fondo una musica e l’odore di incenso e olii naturali creando un’atmosfera unica e suggestiva che vi regalerà un’esperienza unica ed incredibile.

Per un’esperienza di relax completa nei bagni arabi di Siviglia non manca una sala da té tipica della cultura araba dove è possibile provare oltre 30 fragranze differenti. Questa sala è, tra l’altro, l’inizio del percorso dell’Aire de Sevilla, prima di immergersi nelle terme della struttura.

Trattamenti e massaggi aire de Sevilla

Nell’hamman è possibile usufruire di massaggi e trattamenti tra cui il massaggio turc, il massaggio “Al-Andalus”, la ciocco-terapia e il Rituale d’acqua, ovvero un vero e proprio massaggio sull’acqua, andiamo a vedere in dettaglio tutti i trattamenti.

  • Massaggio Al-Andalus: si tratta di un massaggio con sapone nero e guanto Kessa;
  • Messaggio Turco, è il più richiesto della struttura.
  • Trattamento con cioccolato, massaggio con cioccolata calda sfruttando le proprietà del cacao;
  • Rituale d’acqua: un massaggio sull’acqua.

Costo Bagno Arabo di Siviglia

Il costo d’ingresso all’aire de Sevilla prevede un percorso termale con degustazione di dolcetti arabi e té in 30 differenti sapori. Volendo è possibile usufruire di un massaggio di 15 minuti.

Cosa portare con voi?

Se avete deciso di effettuare l’esperienza dei bagni arabi di Siviglia con voi dovrete portare solamente un costume, il resto sarà fornito dalla struttura.

Vi consigliamo di prenotare con anticipo tramite internet, alla pagina ufficiale del tour dei bagni arabi. I percorsi partono dalle 10.00 e sono disponibili ogni ora fino alle 22.00. Il fine settimana è possibile effettuare i bagni notturni dalle 00.00 alle 1.30. All’interno dei bagni arabi sono ammessi solamente i maggiori d’età (18 anni).

Come arrivare ai bagni arabi di Siviglia?

Raggiungere i bagni arabi è veramente semplice, basta prendere la metropolitana e scendere a Puerta Jerez e procedere in direzione della Giralda. Ecco una mappa per raggiungere dal centro l’Aire di Siviglia.

Aire de Sevilla
  • Aire de Sevilla
By:
Paolo nasce a Milano nel 1979, da 10 anni vive in Andalucia e vuole mettere a disposizione la sua esperienza per i lettori di questo sito che vogliono visitare o vivere in Spagna.
Commenti
Commenta per primo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.