Home » Siviglia » Barrio Santa Cruz, Siviglia
plaza santa cruz siviglia

Barrio Santa Cruz, Siviglia

by Paolo

Tra i posti più famosi di Siviglia troviamo il barrio Santa Cruz, si tratta di un quartiere molto frequentato dai sivigliani e dai turisti perché è uno dei punti ideali per godersi la città. La pizza principale, al centro appunto del quartiere, è la Plaza de Santa Cruz, famosa per via di una croce centrale che risale al 1692 ed è realizzata completamente in ferro battuto. Non mancano, in questa zona, molti luoghi di interesse e monumenti, come ad esempio l’Hospital de los Venerables Sacerdotes. 

Barrio Santa Cruz Siviglia

barrio santa cruz siviglia

Il Barrio Santa Cruz è tra i più importanti della città, era l’antichi quartiere ebraico ed infatti in città è chiamato anche “La Juderia“. Il quartiere è uno dei più frequentati ed amati da sevillani e turisti, con vicoletti, piazzette e punti di interesse di vario genere.

Da questa zona è praticamente possibile accedere alle zone più importanti di tutta la città, in particolare è possibile costeggiare le mura del famoso giardino dell’Alcazar, inoltre è possibile raggiungere l’Archivio de Indias attraverso la stretta stradina “Callejon del Agua“, oppure godersi la Plaza Doña Elvira. Percorrendo questa stradina, inoltre, è possibile arrivare anche alla Cattedrale di Siviglia.

Nel quartiere Santa Cruz è presente anche la Casa de la Memoria de Al-Andalus, all’interno è presente una collezione di oggetti della cultura ebraica. Inoltre, famosissima anche la “strada del bacio” perché pare che da una casa all’altra se ci si sporge è possibile addirittura baciarsi.

In questo quartiere sono numerosissimi i bar di tapas e le birreria, è un luogo ideale per trascorrere una serata all’area aperta dopo una giornata di visite ai monumenti.

Dove dormire nei pressi del Barrio Santa Cruz

Se avete scelto di soggiornare in questa zona, o comunque nei pressi, vi consigliamo di effettuare una ricerca attraverso questo piccolo motore di ricerca qui:



Booking.com

Quelli proposti, l’Hotel Sevilla Center o l’Alfonso XIII, quest’ultimo è leggermente più costoso ma è un trattamento da 5 stelle assoluto con piscina e colazione inclusa.

Come arrivare al Barrio Santa Cruz de Sevilla

Raggiungere il barrio Santa Cruz è semplicissimo basta prendere la metropolitana e scendere alla fermata “Puerta de Jerez“e procedere in direzione dell’Alcazar, successivamente entrare nel giardino posto nel retro e seguire la strada per entrare all’interno del quartiere.  Potete trovare maggiori indicazioni attraverso questa mappa:

0 commento
0

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Leggi di più