come arrivare a Siviglia in Treno dalla Spagna

Come arrivare a Siviglia in treno

Come arrivare a Siviglia in Treno? Abbiamo visto già quali sono i principali voli per Siviglia, ma in treno è possibile raggiungere la capitale dell’Andalusia? La città è ben collegata con i treni ad alta velocità ci sono oltre 14 treni al giorno per Madrid con un tempo di percorrenza di circa 2 ore e 40 minuti. Tuttavia Siviglia non è solo raggiungibile da Madrid, ma anche da Barcellona, Cadice, Malaga, Cordoba, Granada, Merida, Jaen e tanti altri posti.

I collegamenti avvengono tramite AVE o tramite servizi meno veloci e più economici che prendono il nome di “Avant”. Ma vediamo un po’ nel dettaglio i tempi di percorrenza dalle principali città spagnole.

Raggiungere Siviglia in Treno dalle principali città spagnole

Come abbiamo già detto, se siete in Spagna e volete raggiungere Siviglia in treno allora potete farlo da moltissime città, ovviamente se siete in Andalucia il tempo di percorrenza sarà più breve e vi permetterà di vedere più cose ed evitare lunghe ore in treno. Tuttavia, andiamo a vedere in dettaglio le varie soluzioni:

Da Barcellona a Siviglia: distanza e tempo


Se volete raggiungere Siviglia da Barcellona il tempo di percorrenza è piuttosto lungo, sono circa 6 h in quanto dovrete fare scalo a Madrid. In questo caso è preferibile optare per un volo di linea Iberia, Vueling o addirittura Ryanair sicuramente più economico e corto (1h e 30 minuti circa).

Da Madrid a Siviglia in Treno: distanza e tempo


Il vantaggio di Madrid è che è ben collegata con la città di Siviglia grazie all’alta velocità, chiamata anche AVE. Il tempo di percorrenza è di circa 2h e 40 minuti, il prezzo del biglietto si aggira sui 30 euro, ma sarete nel centro di Siviglia in un batter d’occhio.

Distanza Cordoba – Siviglia in Treno


Se siete a Cordoba e avete qualche giorno in più per visitare Siviglia, allora avete a disposizione diverse soluzioni ma la più comoda è senza ombra di dubbio il treno. Tramite l’Avant o l’AVE è possibile raggiungere la capitale andalusa in meno di un’ora. Il prezzo dell’Avant è di circa 13 euro, mentre il prezzo dell’AVE è di circa 20 euro.

Distanza Granada – Siviglia in Treno


Raggiungere Siviglia in treno da Granada non è difficilissimo, infatti c’è un collegamento veloce che vi permette di essere in città in 3h in modo da vedere anche le meraviglie della capitale dell’Andalusia. Il prezzo del biglietto si aggira intorno ai 30 euro, non moltissimo se avete qualche giorno e godervi le stradine di Siviglia e la Plaza de España.

Distanza Malaga Siviglia in Treno


Tra Malaga e Siviglia la distanza non è moltissima, in treno è facilmente percorribile grazie ai treni di alta velocità spagnola. Sono circa 2h e 30 minuti di viaggio, il costo del biglietto non è per nulla eccessivo: 24 euro. 

Da Cadice a Siviglia in treno


Raggiungere Siviglia da Cadice in treno è molto semplice, il tempo di percorrenza è di circa 1h e 37 minuti ed il prezzo del biglietto non è per nulla eccessivo. Ci sono infatti, alcuni treni speciali che percorrono la tratta ed hanno un costo di 16 euro. Sicuramente un’ottima soluzione e super economica.

Da Jaen a Siviglia in treno


Se volete andare a Siviglia da Jaen, il tempo di percorrenza è superiore a quello di Madrid perché l’alta velocità non è servita correttamente. Tuttavia il tempo in treno sarà di 3 ore e il costo del biglietto sarà di circa 28 euro e 10 centesimi.

Jerez de La frontera – Siviglia in Treno

Da Jerez de La Frontera è possibile raggiungere il capoluogo della provincia di Siviglia con un treno che ha una durata da 1 ora a 1 ora e 45 minuti. Il costo del biglietto non è eccessivo: 11 euro per il biglietto del treno di Media Distanza, oppure con ALVIA 25,90€ circa.

Huelva Siviglia in Treno


Anche da Huelva è possibile raggiungere Siviglia in treno, il prezzo del biglietto è di 12 euro e la durata del viaggio è di circa 1 ora e 30 minuti. Se avete qualche giorno a disposizione non perdetevi la bellissima capitale andalusa.

Questi sono i principali modi per raggiungere Siviglia in treno, come potete vedere le soluzioni sono tantissime e sempre in centro, dalla stessa posizione potete poi prendere l’autobus per l’aeroporto. Se avete particolari domande o richieste potete lasciare un commento, vi risponderò con piacere.

By:
Paolo nasce a Milano nel 1979, da 10 anni vive in Andalucia e vuole mettere a disposizione la sua esperienza per i lettori di questo sito che vogliono visitare o vivere in Spagna.
Commenta per primo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *