crociera guadalquivir

Crociera su Guadalquivir a Siviglia

Tra le attrazioni di Siviglia c’è sicuramente il Guadalquivir, il fiume che attraversa la città e sulle cui sponde sorge la Torre dell’Oro e Calle Betis, appartenente al quartiere di Triana. Sicuramente, tra le cose da fare a Siviglia c’è la crociera sul Guadalquivir, un modo veloce per accedere ad alcune attrazioni con poco tempo a disposizione!

Passeggiata e mini crociera sul Guadalquivir

Con poco tempo a disposizione scegliere cosa vedere a Siviglia è molto difficile, proprio per questo è possibile velocizzare i tempi attraverso una visita alternativa attraverso il battello che naviga lungo il fiume Guadalquivir. Dal nostro punto di vista può essere un’esperienza interessante e alternativa che vi consentirà, al costo di pochi euro, di vedere parti della città che altrimenti non potreste vedere per mancanza di tempo.

Cosa potete vedere con una crociera sul Guadalquivir

La mini crociera sul fiume Guadalquivir è sicuramente un’interessante esperienza da fare, potrai ammirare tutti i principali monumenti da un punto di vista differente: dall’interno di un battello!

Con questa crociera navigherete lungo il Rio costeggiando il quartiere di Triana ed osservare il Monastero della Cartuja e le grotte dell’Isla della Cartuja, li da dove Cristoforo Colombo pianificò tutto il suo viaggio alla scoperta dell’AmericaSicuramente un’esperienza interessante.

Certo, non vi aspettate di entrare in Plaza de España perché quella è da vedere, assolutamente, se capitate a Siviglia! Si tratta di una mini crociera, della durata di circa 30 minuti ed abbastanza esaustiva.

Il costo della crociera sul Guadalquivir

Quanto costa una crociera sul Guadalquivir? Non è molto costosa, il prezzo offline è di 16 euro, però dovrete fare una fila per poter acquistare il vostro biglietto ed attendere poi il vostro turno per poter entrare nella barca, consiglio di pagare 1€ in più per comprarlo direttamente online e così si evita la fila. Potete acquistarlo qui: Biglietto Crociera Guadalquivir.

Vale la pena?

Dobbiamo dire che molti sono contenti della loro crociera sul Guadalquivir, tuttavia è bene ricordare che potrete vedere solo parte dei monumenti (quelli che costeggiano il fiume) ma con poco tempo a disposizione potrebbe essere l’unica soluzione per potersi godere cose che altrimenti non potreste vedere, come l’Isla della Cartuja, oppure la torre Pelli e guardare il ponte di Triana da un altro punto di vista.

Da dove parte il battello per la crociera sul Guadalquivir

Il battello per la crociera sul Guadalquivir parte dalla Torre dell’Oro, potete arrivarci con la metropolitana di Siviglia scendendo a Puerta Jerez e percorrendo pochi metri a piedi per raggiungere il luogo di partenza. Ecco come arrivarci:

By:
Paolo nasce a Milano nel 1979, da 10 anni vive in Andalucia e vuole mettere a disposizione la sua esperienza per i lettori di questo sito che vogliono visitare o vivere in Spagna.
Commenta per primo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *