Realizzare un Free Tour a Siviglia in Italiano per scoprire la città è sicuramente molto conveniente, per chi non lo sapesse si tratta di un tour realizzato tra le strade della città da una guida esperta che offre il suo sapere in cambio di una mancia a fine percorso. Sebbene le cose da vedere a Siviglia sono veramente tante, un tour gratuito della città potrebbe aiutarvi nel caso abbiate poco tempo a disposizione.
Indice articolo
Free Walking Tour Siviglia come funziona?
Un Free Tour di Siviglia è semplicemente un tour, effettuato per alcune guide e/o tour operator in maniera “gratuita” con la famosa formula “tu decidi il prezzo” conosciuta ormai in tutto il mondo. Questa potrebbe essere la soluzione migliore per chi ha poco tempo e non vuole spendere tanti soldi per una guida ufficiale o semplicemente vuole scoprire altri aspetti della città, magari anche fuori dalle rotte turistiche. Solitamente la durata è di 120 minuti, durante i quali visiterete a piedi la città mentre la guida vi racconta la storia del posto.
Perché fare un free tour a Siviglia?
Un free Tour a Siviglia è quindi ideale se si ha poco budget per il viaggio ma non si vuole rinunciare a scoprire più a fondo la città. Esistono diversi tour all’interno della stessa città che consentono di conoscere quartieri, storie poco comuni e la stessa storia di Siviglia. Insomma, una grande opportunità per poter iniziare a visitare la città.
Miglior Free Tour di Siviglia
Come già detto esistono diverse opzioni e diversi itinerari per il vostro free tour, ma dal nostro punto di vista il migliore è quello che riesce a coprire varie zone della città ed è quello che segnaliamo qui sotto.
Quello che potete fare è prenotare la vostra presenza online e in modo gratuito, cliccando qui sotto:
Quanto costa un free tour a Siviglia?
Il prezzo del Free Tour in se è gratuito, proprio come suggerisce il nome di questa modalità di visita. Tuttavia è consigliabile offrire una mancia alla guida al termine del percorso, potete stabilire voi un prezzo in funzione di quanto vi è piaciuto il tour e come ha svolto il suo lavoro la guida. Non esiste un minimo per partecipante, e la mancia non è assolutamente obbligatoria.
Itinerario Free Tour Siviglia
Il punto di partenza del Free tour di Siviglia è nella Plaza del Salvador dove si inizierá proprio dalla chiesa del Salvador. Il percorso proseguirà in direzione di Plaza Nueva e poi verso Plaza del Triunfo, dove si potrà contemplare la Cattedrale di Siviglia e la Giralda.
Il prossimo step dell’itinerario è l’Alcazar e l’Archivio de Indias, fino ad arrivare a Puerta de Jerez per conoscere la Reale Fabbrica del Tabacco e altri monumenti.
Infine, la visita, proseguirà fino a Plaza di Spagna, l’emblematica piazza della città di Siviglia che sta tanto a cuore ai sivigliani.
A che ora iniziano i Free Tour a Siviglia?
Il free tour di Siviglia segnalato sopra inizia alle 10 del mattino dalla Plaza del Salvador, esiste un secondo turno alle 13.00 e durante i giorni natalizi viene intensificato.
Ricordate di prenotare con anticipo il vostro tour o non ci saranno posti a disposizione!