Hotel Alfonso XIII Siviglia

Hotel Alfonso XIII di Siviglia

L’Hotel Alfonso XIII di Siviglia si trova nel pieno centro della città, nei pressi dell’Alcazar di Siviglia è tra le strutture più importanti della città e della Spagna intera, qui alloggia il Re della Spagna durante le sue visite alla città. Una delle principali caratteristiche dell’albergo è sicuramente il patio interno con fontana e giardino, inoltre i clienti possono usufruire di una palestra e di una piscina all’aperto, ottima durante le visite estive.

L’albergo è una struttura a 5 stelle, elegante e con archi tipici che richiamano lo stile mudejar, tipico in Andalusia. Si tratta di un hotel molto prestigioso, tra i più importanti di tutta la Spagna a pochissimi minuti dai principali monumenti della città tra cui la Giralda e la Cattedrale, a 300 metri dalla metropolitana di Siviglia e dei principali mezzi di trasporto della città.

Hotel Alfonso XIII Siviglia – Servizi

L’Hotel Alfonso XIII offre una connessione ad internet in tutte le stanze in modo gratuito, inoltre mette a disposizione degli ospiti un frigorifero con bevande e piccoli snack, aria condizionata per combattere le alte temperature estive, accappatoio e asciugamani, pantofole, e arredi personalizzati. Le camere sono ampie e spaziose, alcune da 28 metri quadrati, altre addirittura di 40 mq. Ogni stanza è fornita con vasca, TV a Schermo Piatto (con canali digitali simili a Sky e Mediaset Premium) e Wi-Fi gratis.

Il servizio ristorante è diviso tra due ristoranti, il Taifas che sorge nei pressi della piscina dell’albergo, e il San Fernando che si trova all’interno del cortile andaluso con piatti tipici della tradizione, qui viene servita anche la colazione.

Questa struttura è in una posizione molto interessante e strategica per coloro che sono interessati alle visite dei monumenti, si trova infatti nel quartiere principale della città, praticamente a pochi metri dalle attrazioni principali e con tutti i punti di interesse. Di fronte all’hotel è possibile prendere il tram, c’è uno Starbucks per i più golosi ed i migliori ristoranti di flamenco dove è possibile assistere a degli spettacoli unici.

E’ disponibile un parcheggio privato al prezzo di 20 euro al giorno, è possibile usufruire del servizio noleggio biciclette e della cassaforte per gli oggetti di valore. Per i soggetti allergici esistono delle camere anallergiche, non manca l’ascensore, riscaldamento e servizio in camera.

Nella reception parlano in:

  • Italiano
  • Portoghese
  • Spagnolo
  • Inglese
  • Tedesco

Tipologie di camere

  • Camera deluxe matrimoniale/letti singoli 
  • Camera Gran Deluxe Matrimoniale /Doppia letti singoli
  • Singola  

Riserva Ora

Hotel Alfonso XIII Recensioni

10 – La struttura dell’Hotel e la disponibilità dello staff. – Francesca Milano

  • Vantaggi: Mi è piaciuto questo albergo perché è un edificio di prestigio e storico. Le camere sono molto eleganti. Gli interni dell’albergo sono splendidi e testimoniano la storia di Siviglia. La posizione è centralissima adatta per fare qualsiasi cosa. La Cattedrale e l’Alcazar sono vicine ed anche lo shopping.
  • Svantaggi: All’inizio volevano farmi pagare la colazione a buffet che invece era inclusa nella prenotazione. Poi ipotizzavano di addebitarmene il 50% ma, avendo specificato e dettagliato il pre-pagamento della camera che includeva la colazione a buffet sono riuscita a risolvere immediatamente. Tuttavia, la colazione se dovesse essere pagata a parte ritengo che rispetto al tipo di buffet offerto dovrebbe essere migliorata.

Michele – Coppia giovane – Trieste

  • Pro: Mi è piaciuta moltissimo la posizione, la grandezza e la pulizia delle camere, e l’abbondante colazione.
  • Contro: nessuno.

Pasquale La porta

Personale eccellente e attento, con un atteggiamento sempre amichevole e cortese tutto il tempo. La colazione è a buffet, tutto particolarmente buono con una vasta possibilità di scelta, il tutto per soddisfare il desiderio ed il bisogno di tutto. L’hotel si trova in una posizione ideale per una visita al centro ed ai vari monumenti.

Giovanni Cataldi

Stanze pulite, servizio in camera disponibile e funzionale, solo che ritardano un po’ nel portare le cose ma credo sia una pecca di tutti gli spagnoli. La posizione è incredibile, a pochi passi dalla metropolitana di Puerta Jerez, il tram è praticamente fuori dall’Hotel. Il noleggio biciclette è davvero interessante per girare la città comodamente, infatti ci sono un sacco di corsie riservate alle bici in tutta la città e quindi non ci sono problemi di circolazione o pericoli.

Video Hotel Alfonso XIII

Qui un video per visionare le varie stanze della struttura, la posizione e molto altro ancora sull’hotel Alfonso XIII di Siviglia, buona visione.

Riserva Ora

By:
Paolo nasce a Milano nel 1979, da 10 anni vive in Andalucia e vuole mettere a disposizione la sua esperienza per i lettori di questo sito che vogliono visitare o vivere in Spagna.
Commenta per primo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *