La Carbonería Siviglia: dove si trova, spettacoli e costo

la carboneria siviglia

Durante l’organizzazione del tuo viaggio o tour in Andalusia tra le cose che devi assolutamente pianificare è andare a vedere uno spettacolo di Flamencoproprio per questo motivo in questa pagina ti parleró de La Carbonería a Sevilla. Uno dei posti piú indicati dove poter assistere ad uno spettacolo del genere.

La Carboneria Sevilla: dove si trova?

Come giá detto, tra le cose da vedere a Siviglia sicuramente dovrai assistere ad uno spettacolo di Flamenco ed il posto piú indicato è sicuramente “La Carbonería” di Siviglia.

Questo locale  si trova a Siviglia in Calle Céspedes, 21 A, in pieno Barrio Santa Cruz. Questo bar/pub è tra i migliori per poter assistere ad uno spettacolo di Flamenco e tra i migliori locali per la vita notturna a Siviglia.

La Carbonería Siviglia: cos’e?

Quando parliamo della Carbonería di Siviglia, ci riferiamo ad un locale storico che gli stessi abitanti di Siviglia frequentano, qui troverete un ambiente che puó sembrare un po’ spartano ma che identifica il bar stesso. Tavoli in legno, panche sparse ed ovviamente lo spettacolo stesso.

Questo locale in passato era un deposito di Carbone, da qui deriva proprio il nome de “La Carbonería”. Non si tratta di un classico “Tablao Flamenco”, ma di un posto dove vi sentirete parte del ballo e spettacolo stesso. Essendo tra i bar piú popolari di Siviglia, sicuramente se volete trovare posto (soprattutto in questo periodo) è necessario arrivare presto. 

Lo spettacolo, inizia mentre voi state consumando la vostra birra o semplicemente il vostro tinto di verano. Musica, ballo flamenco e ovviamente ambiente realmente autentico. Dopo lo spettacolo, è possibile accedere ad una sala a parte dove è possibile ballara e divertirsi a ritmo di flamenco.

Attenzione: per via del Covid-19 gli spettacoli iniziano prima, sempre e quando è permesso per i ristoranti, bar e attivitá aprire.

Prezzo e Biglietto de “La Carbonería” di Siviglia

In realtá non c’è nessun prezzo da pagare all’ingresso, infatti lo spettacolo è completamente gratuito ed inizia intorno alle 22.30, in questo periodo di pandemia un po’ prima. Inoltre, la cosa meravigliosa di questo posto è che i prezzi sono bassi, economici e non per turisti.

Come arrivare a La Carboneria di Siviglia

Raggiungere la Carbonería di Siviglia è realmente semplice, potete farlo a piedi dal centro della cittá oppure attraverso l’autobus 21. Potete raggiungere anche a piedi La Carbonería in modo piuttosto facile, qui sotto vi proponiamo la Mappa che potete aprire direttamente sul vostro cellulare per raggiungere questo fantastico posto.

Altre storie
aeroporto di siviglia bus
Bus Aeroporto Siviglia