Home » Siviglia » Meteo Siviglia
meteo siviglia

Meteo Siviglia

by Paolo

Siviglia, la capitale dell’Andalusia, è una delle città più calde di tutta la Spagna. Abbiamo già visto cosa vedere a Siviglia e oggi vedremo il meteo e le temperature che fanno in città e soprattutto quando è il miglior periodo per poterla visitare. E’ bene precisare che il periodo da evitare assolutamente è l’estate, ma adesso vediamo in dettaglio.

Meteo Siviglia annuale

L’estate, come detto poco fa, è assolutamente da evitare, infatti dal mese di giugno fino a settembre c’è un clima torrido e secco, il termometro è sempre sui 35/40° gradi centigradi, questo rende insopportabile fare turismo. E’ preferibile dunque evitare questi mesi.

L’inverno, invece, è breve e mite con temperature che vanno tra gli 11° gradi ai 27° gradi (questo particolarmente durante il giorno e soprattutto nel mese di aprile e maggio). E’ probabilmente questo il periodo migliore per visitare la città, ma non sono da escludere autunno e primavera dove il meteo a Siviglia è sicuramente molto più normale.

In città piove difficilmente, solitamente sono 52 i giorni annuali di pioggia, può capitare di incontrare il classico acquazzone ma la temperatura sarà comunque normale e apprezzabile tra l’autunno e la primavera, quindi potrete procedere alla vostra visita in assoluta tranquillità.

Quindi, il meteo a Siviglia è abbastanza mite tutto l’anno, tranne che in estate raggiunge delle temperature veramente alte. Il vantaggio della Spagna è sicuramente il “sole”, infatti sono circa 12 le ore di sole in estate e quindi si riesce ad approfittare meglio del giorno e del tempo.

Meteo Siviglia nei prossimi 15 giorni

Se la tua vacanza è prossima, ecco a te una previsione del tempo dei prossimi 15 giorni nella città di Siviglia, potete trovare tutte le informazioni riguardo la probabilità di pioggia e la temperatura massima e minima prevista in città. Se cerchi un hotel a Siviglia ti consigliamo di dare uno sguardo alle nostre recensioni, per scegliere quello più adatto a te.

Siviglia meteo: media annuale

Per coloro che stanno organizzando una vacanza a Siviglia, ecco la media annuale delle temperature a Siviglia divisa per mesi:

  • Gennaio temperatura media 10.6°
  • Febbraio temperatura media 12.2°
  • Marzo temperature medie 14.7°
  • Aprile 16.4° temperature di media
  • Maggio temperatura media 19.7°
  • Giugno temperatura 23.9°
  • Luglio 27.4° temperature medie
  • Agosto 27.2° temperatura media
  • Settembre temperature medie 24.5°
  • Ottobre temperatura media 19.6°
  • Novembre temperatura media 14.8°
  • Dicembre 11,8° di temperatura media

Il periodo migliore per viaggiare, tenendo conto del meteo e delle temperature di Siviglia, è tra marzo e giugno. Sono da evitare i mesi di luglio e agosto, i più caldi con temperature massime anche di 45°.

0 commento
0

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Leggi di più