Home » Siviglia » Vita notturna Siviglia
vita notturna siviglia

Vita notturna Siviglia

by Paolo

La capitale dell’Andalusia, Siviglia, non ha da offrire solamente monumenti e attrazioni culturali, ma è una città molto interessante anche di notte. Infatti, la vita notturna a Siviglia, è molto attiva ed in tutti i periodi dell’anno quindi è il luogo ideale anche per gli studenti che vogliono fare un erasmus qui in città.

Vita notturna Siviglia

La movida notturna di Siviglia è unica del suo genere, d’estate il caldo vi farà amare di restare per le strade cittadine, sarà gradevole e rilassante stare all’aria aperta tra bar, discoteche e locali panoramici. Il bello della capitale andalusa è che c’è divertimento per tutti i gusti, quindi se non amate la discoteca potete optare per una terrazza per ascoltare un po’ di musica e bere qualche birra con gli amici.

Da precisare che gli spagnoli escono molto tardi, gli orari infatti sono ben diversi da quelli a cui siamo abituati in Italia. Infatti, solitamente, i sivigliani iniziano ad uscire e raggiungere i locali dopo la mezzanotte. Ma quali sono le zone ed i quartieri dove solitamente si svolge la vita notturna a Siviglia?

Sicuramente i posti favoriti sono il Barrio Santa Cruz, La Alameda, Calle Betis, Triana, Alfa Alfa, Arenal e molti altri ancora. In quasi tutti i quartieri ci sono discoteche per divertirsi, oppure dei semplici bar per trascorrere una serata all’aperto a bere.

Divertirsi a Siviglia di notte: i quartieri migliori

movida notturna siviglia

Durante l’estate, per via anche del meteo di Siviglia, i giovani amano passeggiare su Calle Betis, è la strada più importante del quartiere di Triana e si trova, esattamente, subito dopo il famoso ponte omonimo.  Nel barrio di Triana è possibile anche assistere a spettacoli di flamenco.

Tra i posti più frequentati, non solo d’estate, troviamo la Alameda, si tratta di uno dei posti più cool della città di Siviglia. Qui non mancano bar, terrazze per bere cocktail e fare aperitivi e discoteche. Andiamo a vedere ora i locali e le discoteche più importanti e di riferimento.

Discoteche Siviglia

Per trascorrere una serata in discoteca a Siviglia consigliamo di optare per una di queste soluzioni, sono i locali più frequentati dai Sivigliani, in alternativa è possibile andare all’Alfa Alfa, un quartiere nel pieno centro della città dove si riuniscono gli universitari.

  • Rio Grande, Calle Betis
  • Bilindo, Parque Maria Luisa (estate)
  • Alfonso, Parque Maria Luisa (estate)
  • Bestiario, Calle Zaragoza

Pub e locali a Siviglia

In Spagna sono molto di moda, soprattutto d’estate, i pub ed i bar. Qui è possibile bere cocktail ed ascoltare musica, sono più o meno dei lounge bar dove trascorrere una serata più o meno tranquilla, senza rinunciare al divertimento e alla movida notturna di Siviglia.

I principali locali si trovano su Calle Betis ed a La Alameda, oppure potete girare per il centro anche se è consigliabile optare per le soluzioni che abbiamo proposto prima.

  • El Capote, Calle de Arjona
  • La Antigua Bodeguita, Plaza del Salvador
  • Cabo Loco, Calle Perez Galdos
  • Café Central, Alameda de Hercules
  • Mui d’Aqui, Calle del Betis
  • La Otra Orilla, Paseo de Nuestra Senora de la O, Triana

Ecco i posti ed i quartieri migliori per fare vita notturna a Siviglia, e tu? Consigli qualche locale?

  • Vita notturna Siviglia
Sending
User Rating 4.33 (6 votes)
0 commento
0

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Leggi di più