voli per siviglia

Se avete in programma un viaggio in Andalusia, oltre a scoprire qualcosa sul luogo è importante trovare il volo adatto e soprattutto l’aeroporto da dove partire per risparmiare. Oggi vedremo come scegliere il volo per Siviglia dall’aeroporto più comodo per voi.

Voli per Siviglia: informazioni utili

I voli per Siviglia, dall’Italia, sono tanti. La città è collegata benissimo con le principali città italiane, sia con compagnie aeree low cost, sia quelle di linea. L’aeroporto di Siviglia, che si chiama San Pablo, è dunque un importante centro per poter raggiungere l’Andalucia e la capitale della regione.

Le compagnie aeree che effettuano la tratta sono Vueling, Ryanair e Iberia, che ogni giorno volano dai principali aeroporti italiani come Roma, Milano e Bologna. Nel dettaglio, potete effettuare una ricerca tramite il modulo qui sotto per trovare le migliori offerte e voli per Siviglia.

Dall’Italia, ricordiamo che le compagnie che effettuano voli diretti per la città di Siviglia sono principalmente due, come già detto, Vueling e Ryanair.

Ryanair – La compagnia low cost irlandese serve Siviglia da molte città italiane, da Bologna, Roma, Milano Bergamo e Pisa.  Potete trovare belle offerte ogni giorno se acquistate con tempo. In particolare dalla città di Roma la partenza è prevista alle 06.30 di mattina, orario un po’ scomodo per chi non vive nella capitale, quindi la soluzione sarebbe partire da Bologna o Milano che hanno voli nel pomeriggio.

Vueling – E’ la compagnia low cost di Iberia, fornisce i collegamenti con i principali aeroporti italiani in particolare Milano Linate, Bergamo, Roma Fiumicino, Pisa e Bologna.

Il costo dei voli per Siviglia variano di periodi in periodi, se volete acquistare un biglietto è bene farlo almeno un mese prima per garantirsi il prezzo più basso, ma in alcuni casi (come ad agosto e durante le festività) i prezzi potrebbero essere come più alti del normale.

Una volta che avete acquistato il vostro volo, potete conoscere i principali hotel a Siviglia attraverso le nostre recensioni per evitare di avere brutte sorprese durante il soggiorno.

Voli diretti per Siviglia

Andiamo a vedere ora gli orari e le soluzioni migliori per volare a Siviglia senza scali, analizzeremo i vari aeroporti principali italiani per capire da dov’è meglio partire.  Il nostro consiglio, in ogni caso, è di valutare sempre le eventuali coincidenze con i voli in partenza dalla vostra città e di considerare sempre il meteo a Siviglia per poter capire anche qual è il miglior periodo dell’anno per visitarla.

Voli Roma – Siviglia

Solitamente i voli da Roma a Siviglia con Ryanair partono alle 6.30 del mattino, orario un po’ scomodo per chi non abita o vive a Roma perché bisogna essere almeno un’ora prima in aeroporto a Fiumicino per poter superare con calma il controllo bagagli e i documenti. Tuttavia si tratta di una delle soluzioni più economiche. Per quanto riguarda il ritorno, l’arrivo è previsto solitamente sempre per le ore 12.00.

Voli Bologna – Siviglia

Dall’aeroporto di Bologna è possibile raggiungere Siviglia tutti i giorni, cambiano però le partenze e solitamente sono alle 6.30 del mattino e alle 17.15 del pomeriggio, il tutto a giorni alterni partendo dal lunedì e terminando alla domenica. Solitamente i prezzi da questo aeroporto variano molto, ma volando con Ryanair si tratta sempre di una soluzione molto economica che bisogna valutare di caso in caso.

Voli Bergamo – Siviglia

Uno dei gli aeroporti principali di Ryanair è ovviamente Milano Bergamo, da qui partono i principali voli per le città europee. Ad oggi, a nostro parere, è la migliore soluzione per poter volare a Siviglia in quanto gli orari sono veramente eccezionali ed accessibili, inoltre combaciano sempre con le coincidenze dalle altre città italiane. L’orario di partenza del volo Bergamo – Siviglia è alle 17.45 per l’arrivo in Spagna alle 20.30.